MATERIE PRIME

Nella selezione delle materie prime collaboriamo da svariati anni con le più importanti aziende del settore.
Da sempre scegliamo solo ed esclusivamente materie di prima scelta, evitando con cura tutto ciò che è considerato seconda scelta in quanto “fuori specifica”. All’atto della consegna delle materie prime vengono attentamente controllati tutti i certificati di analisi che devono obbligatoriamente accompagnare le stesse.

PRODUZIONE: REAZIONI CHIMICHE E DISSOLUZIONE

Le lavorazioni degli adesivi policloroprenici e poliuretanici vengono realizzate all’interno di miscelatori adeguatamente raffreddati tramite impianti di raffreddamento. Ogni singola produzione viene costantemente monitorata.

ETICHETTATURA

Grazie a macchine etichettatrici siamo oggi in grado di preparare rapidamente ogni formato che la clientela ci richieda. Siamo inoltre in grado di rispondere al meglio alle richieste di personalizzazione che ci vengono dai nostri clienti; in questo senso, l’impiego di etichette autoadesive lucide unitamente alla precisione delle nostre macchine etichettatrici consente di ottenere risultati estetici paragonabili alle litografie, conservando una notevole flessibilità negli ordini di lavorazione.

STOCCAGGIO e CONFEZIONAMENTO

Una volta terminata la miscelazione e la dissoluzione, i collanti vengono trasferiti in cisternette a norma da 500 o 1000 litri. Da qui si passa subito alla fase di confezionamento; il tutto è organizzato in modo da fornire sempre adesivi e collanti di ultima produzione.

Il confezionamento, per quanto concerne petroliere, lattine e tubi, viene realizzato tramite macchine semiautomatiche che richiedono sempre la presenza di un operatore; questo al fine di controllare il corretto svolgimento delle operazioni di riempimento.

Ogni singola confezione che esce dal nostro stabilimento è contrassegnata con un numero di lotto identificativo. Per ogni lavorazione eseguita viene conservato un controcampione in apposito locale destinato allo scopo.

TRASPORTO

Il trasporto delle merci viene realizzato con mezzi propri dell’azienda per i clienti più vicini oppure affidandoci a corrieri nazionali ed internazionali autorizzati al trasporto di merci in regime ADR.

Foto-Materie-Prime_med
Confezionamento
Etichettatura
PA150349